Il segretario generale, Francesco Cavallaro, il segretario confederale e presidente del Caf Cisal nazionale, Massimo Blasi e Rosario Costa presidente di Fondo Innova hanno infatti inteso venire a Udine per attestare con la loro presenza l’importante ruolo che la Cisal e il suo Patronato hanno acquisito in questa regione.

“Sono qui – ha detto Francesco Cavallaro - per portare di persona l’apprezzamento sincero e le congratulazioni ai responsabili, agli operatori ed i collaboratori del Caf e del Patronato per i 10 anni di servizio su questo territorio. Un traguardo importante, di responsabilità, che testimonia l'importanza di questo presidio territoriale e la capacità di costruire nel tempo un rapporto di fiducia con la cittadinanza. La presenza capillare delle nostre strutture su tutto il territorio nazionale permette a milioni di cittadini di accedere ai propri diritti grazie alla professionalità e la dedizione dei nostri operatori che trasformano questi centri in autentici punti di riferimento e luoghi dove le persone trovano non solo assistenza tecnica, ma anche ascolto e orientamento”.

Nei giorni scorsi la segreteria confederale della Cisal del Friuli Venezia Giulia ha incontrato il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. All’incontro erano presenti il segretario generale Claudio Palmisciano e i segretari Paola Alzetta, Ettore Michelazzi, Arianna Tofani e Gaetano Vitale. Nel corso del colloquio, i dirigenti della Cisal hanno sottolineato l'importanza di poter rappresentare alle istituzioni regionali le istanze dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini, che quotidianamente si rivolgono alle strutture territoriali dell'Organizzazione per chiedere supporto su tematiche legate a salute, welfare e lavoro. Il presidente Fedriga, oltre ad aver formulato i suoi auguri di buon lavoro alla nuova dirigenza della Cisal, ha ribadito la disponibilità della Regione ad un confronto costruttivo con tutte le parti sociali. In particolare, ha assicurato alla Cisal massima disponibilità al confronto e a valutare le proposte che il sindacato potrà avanzare. “Una apertura – ha commentato Palmisciano – di grande rilevanza per la Cisal regionale che è quotidianamente impegnata in un dialogo costante e proficuo con le istituzioni regionali per il bene dei cittadini del Friuli Venezia Giulia”.

7 dicembre 2024
I VERTICI NAZIONALI DELLA CISAL A UDINE PER I 10 ANNI DEL CAF E DEL PATRONATO ENCAL

I vertici nazionali della Cisal e del Caf Cisal a Udine per il 10° anniversario di attività del Caf e del Patronato Encal della Cisal di Udine. Un traguardo storico e importante per una realtà che è rapidamente cresciuta diventata punto di riferimento per migliaia di iscritti e cittadini del Friuli Venezia Giulia.