

Friuli Venezia Giulia
Federagenti
La Federagenti è un’Associazione Sindacale, costituitasi il 20 settembre 1990, che opera su tutto il territorio nazionale con circa 70 sedi e vanta 40.000 iscritti tra gli agenti, rappresentanti ed intermediari del commercio e finanziari su circa 215.000 operatori del settore.
La Federagenti aderisce alla Cisal, la più grande confederazione autonoma italiana ed a livello europeo alla Cesi (Confederazione europea dei Sindacati Indipendenti).
La Federagenti ha firmato in data 22 febbraio 2001 l’unico accordo economico collettivo che attua in pieno la direttiva europea sul contratto di agenzia, rinnovandolo in data 25 marzo 2009 per i settori agricolo, artigiano, commercio, turismo e servizi.
La Federagenti è stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro quale una delle organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative.
La Federagenti è presente dal 2016 con propri rappresentanti eletti dalla categoria all’interno dell’Enasarco, svolgendo una scrupolosa opera di amministrazione e controllo degli atti gestionali della Fondazione a tutela dei risparmi previdenziali degli iscritti all’Ente.
Responsabile: Riccardo Benvegnù
Indirizzo: P.zza Medaglie d'Oro, 2 - 33100 Udine
Tel: 347.7979990
Riceve previo appuntamento telefonico




