10 dicembre 2024
𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐅𝐞𝐝𝐫𝐢𝐠𝐚, 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐕𝐆
La Segreteria Confederale della CISAL del Friuli Venezia Giulia ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Regione, 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒊𝒍𝒊𝒂𝒏𝒐 𝑭𝒆𝒅𝒓𝒊𝒈𝒂. All'incontro erano presenti il Segretario generale 𝑪𝒍𝒂𝒖𝒅𝒊𝒐 𝑷𝒂𝒍𝒎𝒊𝒔𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐 ed i Segretari 𝑷𝒂𝒐𝒍𝒂 𝑨𝒍𝒛𝒆𝒕𝒕𝒂, 𝑬𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆 𝑴𝒊𝒄𝒉𝒆𝒍𝒂𝒛𝒛𝒊, 𝑨𝒓𝒊𝒂𝒏𝒏𝒂 𝑻𝒐𝒇𝒂𝒏𝒊 e 𝑮𝒂𝒆𝒕𝒂𝒏𝒐 𝑽𝒊𝒕𝒂𝒍𝒆.
Nel corso del colloquio, i Dirgenti della CISAL hanno sottolineato l'importanza di poter rappresentare, costantemente, alle Istituzioni regionali le istanze dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini in genere, che quotidianamente si rivolgono alle strutture territoriali dell'Organizzazione - sindacali e di servizio - per chiedere supporto su tematiche legate a salute, welfare, scuola e lavoro.
Il Presidente Fedriga, oltre ad aver formulato i suoi auguri di buon lavoro alla nuova dirigenza della CISAL-FVG, ha ribadito la propria disponibilità ad un confronto costruttivo con tutte le parti sociali. In particolare, ha assicurato che la CISAL avrà piena agibilità per presentare le proprie proposte e partecipare attivamente alle discussioni sulle decisioni normative che riguardano i cittadini; in tal senso, si è anche impegnato a fornire le necessarie indicazioni ai componenti della propria Giunta.
La Segreteria regionale della CISAL ha ringraziato, quindi, il Presidente Fedriga per la disponibilità dimostrata ed ha espresso la propria soddisfazione per l'esito dell'incontro, sottolineando l'importanza di un dialogo costante e proficuo con le Istituzioni regionali per il bene di tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia.


___________
Attività


