8 novembre 2025
Aggressione a un autista di Arriva Udine a Cervignano: 𝐃𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐂𝐢𝐚𝐧𝐢, 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐅𝐀𝐈𝐒𝐀 𝐂𝐈𝐒𝐀𝐋 𝐝𝐢 𝐔𝐝𝐢𝐧𝐞

Un gravissimo episodio di violenza si è verificato giovedì pomeriggio a Cervignano, dove un autista di corriera, dipendente di Arriva Udine, è stato brutalmente aggredito e picchiato durante il suo turno di lavoro. Il fatto ha sollevato un'ondata di indignazione e allarme sia tra le rappresentanze sindacali sia all'interno dell'azienda di trasporto.

L'autista è stato aggredito mentre si trovava alla guida del mezzo. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe stato dapprima insultato e poi oggetto di una violenta colluttazione da parte di quattro individui che lo avrebbero colpito con calci e pugni. Le ragioni esatte che hanno scatenato l'atto di brutalità non sono ancora chiare e sono in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine.

"𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑒𝑠𝑡𝑟𝑒𝑚𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑜𝑐𝑐𝑢𝑝𝑎𝑡𝑖 – 𝐡𝐚 𝐝𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐂𝐢𝐚𝐧𝐢, 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐅𝐀𝐈𝐒𝐀 𝐂𝐈𝐒𝐀𝐋 𝐝𝐢 𝐔𝐝𝐢𝐧𝐞 - 𝑖𝑙 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑜𝑙𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑎 𝑏𝑜𝑟𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑚𝑒𝑧𝑧𝑖 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑖 ℎ𝑎 𝑠𝑢𝑝𝑒𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑙𝑖𝑚𝑖𝑡𝑒 𝑎𝑐𝑐𝑒𝑡𝑡𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒. 𝑁𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑡𝑜𝑙𝑙𝑒𝑟𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑖 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜 𝑟𝑖𝑠𝑐ℎ𝑖𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑙𝑢𝑚𝑖𝑡𝑎̀ 𝑓𝑖𝑠𝑖𝑐𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑟𝑒 𝑠𝑣𝑜𝑙𝑔𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑜 𝑑𝑜𝑣𝑒𝑟𝑒. 𝐿𝑒 𝐼𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑡𝑟𝑖𝑠𝑡𝑒 𝑓𝑒𝑛𝑜𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑓𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑑𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑔ℎ𝑖 𝑚𝑎, 𝑒𝑣𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑐’𝑒̀ 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑑𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑒𝑔𝑔𝑒𝑟𝑖. "

Anche l'azienda di trasporto, Arriva Udine, ha rilasciato una nota ufficiale in cui ha condannato con la massima fermezza il gesto, esprimendo piena e incondizionata solidarietà al conducente coinvolto.